Le spiagge più belle

Dalle spiagge rocciose alla sabbia più fine

Circa 800 km di costa che va da spiaggie rocciose fino alla sabbia più fine: il tacco dello stivale è un territorio naturalmente portato ad essere una cornice meravigliosa per le tue vacanze estive. Inoltre la nostra Masseria in Puglia è situata in una posizione strategica per poter raggiungere facilmente alcune delle spiaggie più belle, vediamole insieme.





1.Torre Guaceto

A soli 30 km dalla nostra Masseria si estende la più famosa riserva naturale della Puglia, Torre Guaceto. Un tratto di costa lungo otto chilometri con un paesaggio tipicamente mediterraneo che dal mare scivola oltre le dune, attraverso la macchia mediterranea e le paludi, fino ad un uliveto secolare. Tutto il paesaggio è stato modellato dal mare e dal vento, e tutte le persone – dai locali alle istituzioni – fanno il possibile per preservare questa meraviglia così come la natura l’ha creata.


2.Torre Pozzelle

Un lungo tratto di scogli modellato nei secoli dal mare fino a creare cinque insenature di sabbia candida e acque trasparenti, incoronate da una ricca macchia mediterranea. Torre Pozzelle è una delle spiagge meno note, ma è facile innamorarsene al primo bagno. Situata a 17 km dalla nostra Masseria, come molte spiagge pugliesi prende il nome dalla torre di guardia cinquecentesca eretta a difesa del territorio.


3.Torre Canne

Un’altra torre che questa volta però viene comunemente usata per indicare una zona in cui si susseguono spiagge sabbiose baciate da un’acqua trasparente situate a circa 15 km dalla Masseria. Qui è dove cresce il famoso pomodoro regina e dove accorre la gente del luogo sin dai primi giorni di primavera. Percorrendo la strada costiera troverai moltissimi lidi tra cui scegliere, noi consigliamo di fermarsi al Lido Bizzarro e alla Taverna da Santos. Siamo sicuri che ne varrà la pena!

4.Capitolo

Un tratto di costa a sud della città di Monopoli, che dista circa 30 km dalla nostra Masseria andando verso Bari. Qui troverai così tanti porticcioli e calette da avere l’imbarazzo della scelta, perciò per facilitarti il compito ti segnaliamo una delle spiaggie più famose: Porto Ghiacciolo, ai piedi del l’abbazia medievale di Santo Stefano, con le sue correnti di acqua fredda che rendono il mare sempre pulito.

Offerte

Tutte le Offerte