Masseria Il Frantoio

Siamo pronti per riaprire!

Da tempo, tramite il nostro blog, abbiamo il piacere di condividere e raccontarvi vita e spirito della Masseria il Frantoio: le piccole storie e le tradizioni che si respirano in angoli nascosti, i magnifici scorci che ci circondano, i prodotti tipici pugliesi che coltiviamo e creiamo con amore, gli stralci di vita quotidiana.

Lo abbiamo sempre fatto in maniera trasparente. E così faremo anche oggi.



Alluvione in Puglia: un brutto ricordo da cui ripartire

Nelle scorse settimane la nostra Puglia è stata colpita da un’alluvione che ha arrecato diversi disagi al territorio: tre giorni di piogge torrenziali che hanno coinvolto anche la zona di Ostuni.Proprio nella zona dove sorge la Masseria un fiume di fango si è fatto strada attraversando campagne, strade e anche la nostra Casa che, in 25 anni, non aveva mai chiuso.
Gli ambienti al pian terreno sono stati allagati. Parte dell’arredo e degli impianti è stato danneggiato. La forza della natura ci ha costretto a fermarci.
L’amore per la natura e per la nostra vita ci ha dato la grinta per rimboccarci le maniche, appena le piogge sono cessate.

Quando gli ulivi millenari diventano ispirazione

I nostri ulivi millenari ci hanno insegnato un principio fondamentale: quando si hanno radici forti e centinaia di anni di vita, nulla può distruggerti!Gli ulivi della nostra masseria hanno reagito ad alluvioni ed incendi, grazie alla loro forza vitale e alla loro tenacia. Ci siamo ispirati a loro, e abbiamo lavorato duramente per rifiorire.
Ci siamo ispirati a loro, e abbiamo riscoperto le radici centenarie che ci legano a questa terra, l’amore che proviamo per questi muri e per le storie che custodiscono, l’aria magica che vi si respira.
Abbiamo potuto farlo grazie ad uno staff forte, nerboruto quanto il tronco dei millenari, che ha lavorato con passione, con impegno e tenacia, con amore.
“Superiamo con coraggio le difficoltà”: è scritto da sempre nella nostra Carta dei Valori. Da oggi è più vero.

Masseria il Frantoio: siamo pronti a ripartire!

Sabato 1 ottobre, dopo soli 20 giorni di chiusura, siamo pronti a tornare ad accogliervi con “Benvenuti a Casa Nostra”, ad ospitarvi nelle nostre camere e a riprendere i tradizionali appuntamenti, al motto di “Puglia, solo Puglia, fortissimamente…Puglia”.
Ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini in questi giorni con messaggi, telefonate e mail di supporto.
Molti ci hanno chiesto come aiutarci, ora lo sappiamo: le nostre porte sono nuovamente aperte, i muri sono tornati bianchi, noi siamo più forti e uniti. Quindi.. tornate a trovarci.

Venite a vedere la bellezza della nostra corte, dei nostri salotti, delle nostre stanze. Venite a riscoprire il nostro sorriso presso Masseria il Frantoio. Vi aspettiamo!

Prossime iniziative presso Masseria il Frantoio:

Raccolta delle olive in Puglia
Ponte di Ognissanti in Puglia
Ponte dell’Immacolata in Puglia
Natale in Puglia in Masseria

Offerte

Tutte le Offerte