Picasso

Le opere dell’artista tra Ostuni, Martina Franca e Mesagne

Un evento culturale unico che arricchisce l’estate pugliese tra arte e meraviglie paesaggistiche

La Puglia è da molti definita un museo a cielo aperto. La sua storia, i suoi paesaggi incantevoli, le tradizioni non smettono di affascinare chi la visita per la prima volta o chi se n’è innamorato e decide di tornarci ancora. Visitare la Puglia vuol dire perdersi tra spazio e tempo, nell’abbraccio di un candido centro storico o tra le carezze della brezza marina. Un paesaggio unico e sorprendente che regala emozioni sempre nuove, le stesse emozioni che può regalare un’opera d’arte: un rinnovamento imprevedibile di sensazioni e prospettive.

Quello pugliese è di sicuro uno degli scenari più adatti per ospitare un grande evento culturale come quello che si sta per inaugurare. Il 24 aprile infatti aprirà le sue porte “Picasso: l’altra metà del cielo”. La mostra diffusa ospiterà alcune opere dell’artista spagnolo ma non solo. Si tratta di un’esposizione che per sei mesi riscalderà il cuore della Valle d’Itria nei centri di Ostuni, Martina Franca e Mesagne, dedicata al racconto dell’universo femminile visto da Pablo Picasso.

Saranno esposte infatti anche opere di alcune artiste che hanno condiviso periodi di vita con l’artista come Françoise Gilot, pittrice per dieci anni compagna e musa di Picasso, ma anche opere dell’artista eclettica Dora Maar che visse una relazione passionale con l’artista spagnolo. L’esposizione proporrà più di 300 opere, comprendendo 200 lavori unici di Picasso, Maar e Gilot oltre a più di 100 scatti originali del noto fotografo statunitense Edward Quinn relativi al periodo dedicato alla ceramica di Pablo Picasso.

Per l’occasione lo staff di Masseria il Frantoio sarà lieta di offrire il ticket d’ingresso ai propri ospiti a partire da coloro che soggiorneranno in masseria durante le vacanze del Primo Maggio in Puglia.


Appuntamento con la storia dell’arte in Puglia

Il prestigioso evento artistico in programma che attraverserà l’estate pugliese 2018 è di sicuro l’occasione perfetta per visitare uno dei luoghi più affascinanti d’Europa. Non è semplice individuare il periodo migliore per visitare la Puglia. I colori variopinti e in continua trasformazione sono la cornice perfetta per ospitare le opere di uno degli artisti che ha segnato le storia dell’arte del secolo scorso e continua a farlo. Una continua evoluzione che è le perfetta immagine della Puglia: terra di tradizione, benessere e prospettive future.

I luoghi da visitare in Puglia sono tanti ma la Valle d’Itria è di certo tra i più esaltanti con il candore dei suoi borghi antichi e i paesaggi nei quali perdersi. Il ponte del Primo Maggio è sicuramente l’occasione migliore per vivere la Puglia in uno dei periodi più belli come quello che precede l’estate. Masseria il Frantoio ha ideato un’offerta imperdibile proprio per rendere davvero unici questi giorni. L’offerta del Ponte Primo Maggio è la soluzione ideale per vivere un’esperienza autentica alla scoperta delle tradizione e dei sapori tipici della Puglia.

Masseria il Frantoio è collocata in una posizione ottimale per chi vuole scoprire e bellezze della regione. A soli cinque minuti da Ostuni e a pochi chilometri dal cuore della Valle d’Itria, è possibile pianificare un’escursione ai Sassi di Matera o raggiungere le meravigliose spiagge del Salento.

La Puglia ti aspetta! Prenota subito il tuo soggiorno.

Approfitta del Ponte del Primo Maggio. Vivi un’indimenticabile esperienza in Puglia. Il nostro staff è lieto di invitarvi in Puglia per un soggiorno d’arte e meraviglia!

Offerte

Tutte le Offerte