Attraverso le vostre parole

Ci piace raccontare e condividere storie

Tutti gli ospiti sanno quanto ci piace raccontare e condividere la storia dei luoghi in cui viviamo, che sia per un giorno o per tutta la vita.

Ma soprattutto ci piace ascoltare e leggere i nuovi racconti che ogni visitatore crea a partire dalla sua esperienza personale in Masseria. In questo incrocio di esperienze che coprono 25 anni di attività abbiamo sentito e letto le parole di molti giornalisti che hanno visitato la nostra masseria pugliese, ma anche semplici ospiti che hanno voluto condividere i loro pensieri. Per questo abbiamo deciso di riunire qui tutti coloro che ci hanno toccato il cuore.




"Via dalla pazza folla, così si potrebbe riassumere quello che Armando e Rosalba (i proprietari) riescono a regalare ai loro ospiti. Silenzio, bellezza, calore dell’ospitalità attendono il visitatore. Finalmente una masseria ‘nobile’ pugliese non tradita, non mercificata, ma preservata nella sua autenticità. Rispetto per il passato, cura e amore per la natura. Raffinatissime eppur semplici le camere, veri luoghi di stupore e contemplazione i tanti angoli di verde. Un luogo ove riconciliarsi con se stessi e con il mondo”.

Candida-58 Tripadvisor


"Se cercate il lusso fine a sé stesso il frantoio non fa per voi. Se volete immergervi in un sogno fatto di storie di gente vera allora andateci di corsa. Il posto è incantevole, ogni sera vi faranno visitare la masseria, bellissima. La colazione è “La colazione”, la cena è “La cena”, dietro ogni piatto c’è una storia: può essere un prodotto, può essere una persona, niente è banale”.

Roberto M, Varese

 

"Siamo stati due notti ma avremmo voluto soggiornare di più. Splendida posizione, amorevoli uliveti, cibo e vino davvero raffinato ed il personale estremamente disponibile e cortese. Avevamo anche lasciato un cappotto in Masseria, ma il personale è stato così gentile da farcelo recapitare nel nostro hotel a Bari, a tre ore di distanza, il giorno dopo! Si tratta di una base perfetta per i viaggi in Puglia, ad un paio d’ore dai principali siti turistici."

Miles, New York





” Non credo di riuscire a sintetizzare in un semplice testo il ricordo che mi porto dentro dei giorni trascorsi a Il Frantoio. Certe cose le puoi capire solo se le vivi personalmente: l’atmosfera, il calore, il sorriso sui volti di tutto il personale dello staff, la bella sensazione di trovarti in un pezzo di storia locale con più di 500 anni, le cene all’aperto fatte di ingredienti semplici ma cucinati in modo sublime. E poi la foresta di ulivi millenari che fanno la guardia da tempo a tutto e a tutti. Avevo bisogno di riposo e così è stato, per 10 giorni niente tv (grazie Armando per averlo cancellato dalle camere), niente giornali, solo sole, vento e ulivi, ulivi e ancora ulivi. Credo che ritornerò e…andate avanti così con questa passione.”

Marco da Monza

"Un tipico esempio di come in Italia si possono trovare eccellenze nei posti più impensati. Cortesia, qualità e un contesto davvero notevole. Una cucina creativa in grado di soddisfare anche esigenze di dieta particolari, tutto preparato con prodotti locali accostati con gusto e fantasia."

Erminio, Pavia





” Bellissimo posto con un ottimo abbinamento di natura e relax, nel massimo comfort e benessere “psichico ” dove ricaricare le batterie mentali, il tutto con un eccellente servizio di cortesia e professionalità. La cena è servita e descritta con attenzione particolare per la composizione e provenienza strettamente biologica e locale con ricette create ad hoc dalla padrona di casa. Da gustarsi il giro in masseria dove ti sembra di rivivere i momenti salienti della vita passata…mitico padrone di casa che ti mette a proprio agio con la sua mimica e presenza signorile di altri tempi…anche le stanze sono pienamente integrate in quello che era questa antica masseria pugliese. Da provare e riprovare. Grazie per l’ottimo servizio e per quello che avete creato per valorizzare le bellezze della Puglia.”

Nicola Sito on Tripadvisor

Offerte

Tutte le Offerte