Pasqua 2017 Masseria il Frantoio

Pasqua esperienziale in Puglia, presso Masseria Il Frantoio

Scopri il nostro soggiorno di Pasqua in una masseria di charme pugliese. Offerta a partire da soli 350 euro

Vi incuriosisce trascorrere le vostre vacanze di Pasqua e Pasquetta in un’autentica masseria del 1500 ad Ostuni e a 2 passi dalla Valle d’Itria? Il pacchetto di Pasqua in Puglia proposto dalla Masseria Il Frantoio è quello che si può considerare come soggiorno esperienziale, ovvero una breve vacanza in una location suggestiva dove gli ospiti sono totalmente immersi in tutte quelle attività tipiche del territorio: dalle esperienze didattiche a quelle gastronomiche, passando per quelle naturalistiche e culturali.

Durante il periodo di Pasqua 2018 ( dal 29 Marzo al 2 Aprile) lo staff della Masseria Il Frantoio sarà lieto di accogliervi per un soggiorno di Pasqua da vivere in un’atmosfera unica, tra natura e tipicità. L’offerta soggiorno è proposta a partire da 350 euro (anziché 400 euro come da listino) e consiste in:

  • Un soggiorno minimo di 3 notti in camera matrimoniale ristrutturata e con tutti i confort, nel periodo tra 29 marzo e 2 Aprile 21018;
  • Una ricca colazione a buffet dolce e salata e preparata dalle nostre cuoche;
  • Drink di benvenuto con prodotti stagionali;
  • Visita guidata della Masseria Il Frantoio condotta dai proprietari;
  • Il pranzo di Pasqua o quello di Pasquetta, un viaggio nella tradizione della cucina tipica e creativa pugliese

L’offerta è prenotabile in qualsiasi data (salvo disponibilità) ed i giorni validi per l’arrivo vanno da Giovedì a Lunedì (dal 29 Marzo al 2 Aprile 2018). Per prenotare basta compilare il form Prenota Subito, chiamare i numeri +39 0831330276 e +39 0831 332441 o scrivere a prenota@masseriailfrantoio.it.

Pasqua 2017 Masseria il Frantoio
Pranzo Pasqua 2017 Il Frantoio

Pasqua in Puglia e i riti della Settimana Santa

Durante la Pasqua, la Puglia vive ogni anno il fiorire di una vera e propria rinascita della cultura folkloristica locale. Tra le celebrazioni dove traspare in maniera evidente il profondo senso per il sacro, quelle per la settimana pasquale sono sicuramente tra le più rinomate, sia da un punto di vista delle tradizioni religiose, che da quello più legato alle manifestazioni folkloristiche.

Le manifestazioni e i riti che vengono proposti durante la Settimana Santa si rifanno direttamente ai veri “drammi religiosi” risalenti al periodo medievale: lunghe processioni e ritualità che si snodano tra le città di Taranto, Conversano, Noicattaro, Gallipoli ad esempio riescono a trasmettere, a coloro che vi prendono parte, tutta la sacralità e le tradizioni che caratterizzano il culto della Pasqua in Puglia.

Masseria Il Frantoio è un paradiso storico ubicato in una zona strategica nel cuore della Puglia, una dimora storica immersa nel Parco degli ulivi secolari e a pochi chilometri dalla Valle d’Itria e il Salento. I nostri ospiti avranno la possibilità non solo di vivere i riti della Settimana Santa in Puglia, ma anche di visitare una terra ricca di tradizione, posti meravigliosi che tutto il mondo ha ormai imparato a conoscere ed apprezzare negli ultimi anni.

Immaginate di venire e visitare una in sola regione borghi marittimi sulla costa Adriatica e su quella Jonica, ulivi MIllenari, Riserve naturali, patrimoni Unesco, scogliere e spiagge, fortezze Federiciane e i borghi medievali.

Se non lo avete già fatto, vi aspettiamo per visitare la nostra terra. Se lo avete già fatto ritornate per venirci a trovare.

Info e prenotazioni:

Telefono: +39 0831330276
Telefono: +39 0831 332441
Mobile: +39 380 4329301
E-Mail: prenota@masseriailfrantoio.it